Giovedì, 19 Maggio 2022
RSS Feed

cronaca

Categoria: cronaca

Cerveteri, Protezione civile: Pascucci e Gubetti consegnano encomi

Presenti Pascucci, Gubetti e Battafarano

redazione mercoledì 18 maggio 2022
gubetti pascucci procivCERVETERI - Oggi, presso il Polo di Via Casetta Mattei n.14 a I Terzi, il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, accompagnato dalla vice sindaca e candidata a sindaca Elena Gubetti, dall'assessora Federica Battafarano e dai consiglieri comunali Vincenzo Bellomo e Paolo Maracci, hanno incontrato i Volontari della straordinaria famiglia chiamata Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Una mattinata per ringraziare di persona, uno per uno, tutte quelle donne e uomini, ragazze e ragazzi che durante i due anni di stato di emergenza sanitaria hanno lavorato giorno e notte, 7 giorni su 7, anche nei giorni di festa hanno messo a disposizione il proprio tempo, le proprie competenze, le proprie capacità, per far sentire meno sola una cittadinanza impaurita, costretta in casa, lontana dagli affetti e messa in pericolo da un virus che nel 2020 correva ancora in maniera veloce, silenziosa e dolorosa.

Hanno rappresentato e ancora oggi, ogni giorno, rappresentano un punto di riferimento per tutta la città: anche nei periodi più duri del lockdown non si sono mai fermati, raggiungendo casa per casa, ogni singolo cittadino che avesse bisogno di aiuto, di un conforto.
Anche grazie alle tantissime raccolte alimentari che hanno organizzato presso i supermercati della nostra città, hanno dato un aiuto straordinario a tutti coloro che stavano attraversando un momento di difficoltà: solamente per dare un dato, in due anni hanno consegnato a domicilio quasi 3.500 pacchi di generi alimentari.

Non si sono mai fermati, hanno affrontato l'emergenza, oltre che tutte le attività legate all'ordinario, con professionalità, disponibilità e grande senso di appartenenza alla divisa di Protezione Civile e alla loro città.

"Oggi, insieme al Sindaco Alessio Pascucci e ad alcuni nostri Consiglieri comunali, siamo andati a trovarli presso il polo di Via Casetta Mattei a I Terzi, la loro nuova casa dopo i quasi due anni trascorsi alle Due Casette. Uno spazio meraviglioso, una base operativa, dove ogni giorno, in ogni momento, sono operativi per la nostra amata Cerveteri e che oggi abbiamo avuto anche modo di inaugurare ufficialmente", ha dichiarato Elena Gubetti.

"Con l'occasione, a nome mio, dell'Amministrazione comunale e delle cittadine e cittadini di Cerveteri tutti, a Renato Bisegni, coordinatore del gruppo e a tutti i volontari, un infinito grazie", ha concluso la candidata sindaca.

Immagine di Marco Tanfi (Volontario e fotografo ufficiale del Gruppo!)

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, i centri anziani trasformati in APS

Si trata di quelli in Via Milano e Via Trapani

redazione mercoledì 18 maggio 2022
centro anzianiLADISPOLI - Il Comune di Ladispoli informa che, in linea con quanto stabilito dalla Regione Lazio, i due Centri Anziani di via Trapani e via Milano sono stati trasformati in APS ovvero associazioni di promozione sociale, aderendo ai requisiti richiesti dall'Ente ovvero:

· atto costitutivo di associazione dove lo statuto abbia come oggetto esclusivo o prevalente la gestione di un centro anziani pubblico; il concetto di prevalenza deve essere inteso nella previsione di attività che, pur finalizzate allo sviluppo del centro anziani stesso, possano essere declinate in collaborazioni con il territorio, quali la realizzazione di progetti di volontariato o per l'invecchiamento attivo;

· oltre il 70% dei soci della APS. devono essere residenti nel territorio comunale;

· affidamento del centro mediante apposita convenzione redatta in conformità allo schema approvato con D.G.R. 452/2020, già redatta dal comune di Ladispoli;

Il Centro anziani è un servizio pubblico locale, la cui gestione è affidata dal Comune ad una associazione di promozione sociale che ne abbia le caratteristiche e rispetti i requisiti fissati dalle linee guida. E' importante ribadire che il servizio "Centro anziani" rimane del tutto pubblico, ed il Comune competente ne rimane titolare ad ogni effetto di legge a tal riguardo il Comune di Ladispoli ha sottoscritto la convenzione con i seguenti centri anziani APS:

APS "OBIETTIVO CRESCERE INSIEME"

sito a via Milano 35 Ladispoli con a capo il presidente sig. VINCENZI GIOVANNI

APS "CENTRO SOCIALE TERZA ETÀ"

sito in via Trapani 20 Ladispoli con a capo la sig.ra MONTALDI LIVIANA

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, sostegno a famiglie con minori autistici fino a dodicesimo anno di età

Pubblicato on line l'avviso, domande entro il 30/6

redazione mercoledì 18 maggio 2022
autismoLADISPOLI . Il Comune di Ladispoli, in qualità di capofila del Distretto 2 Roma 4, rende noto che è stato pubblicato l'avviso per il sostegno alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12:00 del 30/06/2022 al protocollo del comune di Ladispoli o attraverso PEC del comune di Ladispoli all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Qualora siano impossibilitati a farlo autonomamente, per la modulistica e la compilazione della domanda, gli interessati potranno rivolgersi al PUA, situato nella sede della Casa della Salute nel Comune di Ladispoli in Via Aurelia km 41,500 negli orari seguenti: lunedì dalle ore 8:00 alle ore 12:30, mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 12:30 e dalle ore 12:30 alle ore 14:00 e il venerdì dalle ore 08:00 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Per informazioni ci si può rivolgere anche ai Servizi Sociali del Comune di residenza negli orari di segretariato sociale.

Per ogni utile informazione è possibile rivolgersi al PUA, sito nella Casa della Salute nel Comune di Ladispoli, al numero telefonico 0696669393-0699231226-0699231387, oppure inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, intitolata a Daniele Bruni tribuna Stadio Sale

Grando: atto doveroso da parte nostra città

redazione martedì 17 maggio 2022
pallone calcioLADISPOLI - "L'intitolazione della tribuna dello Stadio Angelo Sale alla memoria di Daniele Bruni renderà eterno il ricordo di un giovane portiere che mosse i primi passi nella squadra di calcio della sua città e che un destino crudele ci ha portato via troppo presto".

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha reso noto che, con deliberazione della Giunta comunale 101 dello scorso 11 maggio, la tribuna dello stadio cittadino è stata intitolata a Daniele Bruni.

"È un atto doveroso da parte della nostra città – ha concluso il sindaco Grando – un impegno che avevamo preso con i familiari di Daniele e che volevamo assolutamente rispettare".

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, scuolabus: info per iscrizioni anno 2022-23

Le date e le modalità

redazione martedì 17 maggio 2022
scuolabusLADISPOLI - Flavia Servizi rende noto le modalità per le iscrizioni al servizio Scuolabus per l'anno scolastico 2022-2023. Le domande per il rinnovo, a cui dovrà essere allegata la tessera scuolabus 2021-2022, dovranno essere presentare dal primo al 30 giugno.

Le domande per le nuove iscrizioni (materna, elementare e passaggio dalla scuola materna alla scuola elementare) dovranno essere presentate dal 1 luglio al 31 luglio. La priorità sui posti disponibili verrà stabilita in base alla data di presentazione delle domande.

Alle domande dovrà essere allegato il modello Isee, in caso contrario verrà applicata la tariffa più alta. Lo Sportello Scuolabus si trova in piazza Falcone 1 (Palazzo Comunale ed è aperto al pubblico il martedì dalle ore 10:00 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 17:30 e il giovedì dalle ore 11:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:30.

La modulistica può essere scaricata dal sito www.flaviaservizi.it o reperita presso lo Sportello Scuolabus.

Share on Facebook