Mercoledì, 1 Ottobre 2014
RSS Feed
Parzialmente nuvoloso

15°C

Lago

Parzialmente nuvoloso

  • 1 Ott 2014

    Rovesci sparsi 23°C 16°C

  • 2 Ott 2014

    Temporali 22°C 13°C

Categoria: cronaca

Prende casa in affitto,la vende

Truffa anche notaio ma viene arrestato

redazione domenica 3 marzo 2013
Carabinieri Cronaca copyOSTERIA NUOVA - Si spaccia per il proprietario e vende l'appartamento di cui era affittuario in via Quero a Osteria Nuova. A compiere l'impresa un cinquantatreenne originario di Napoli con precedenti per truffa.

Vittima del raggiro un professionista di Roma che ha risposto all'annuncio di vendita dell'appartamento di 150 mq con giardino, da parte del presunto proprietario ad un prezzo più che abbordabile: 150mila euro.

Dopo la visita di rito all'appartamento – che è stato apprezzato dal compratore – venditore e acquirente si sono recati da un notaio per la stipula della compravendita al prezzo stabilito.

La somma – per cui il professionista aveva acceso un mutuo bancario – sono stati versati al truffatore che ha presentato al notaio documenti falsi riuscendo a spacciarsi per il vero proprietario.

Soltanto qualche giorno più tardi compratore e reale proprietario si sono accorti della truffa, ed hanno sporto denuncia ai carabinieri de La Storta che hanno accertato la falsità dei documenti ed hanno avviato l'inchiesta.

Le indagini successive dei militari hanno permesso di rintracciare l'uomo che nel frattempo era tornato a Napoli e di arrestarlo.

Adesso si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione della magistratura.

Share on Facebook

Il Lago su Flickr

Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -