Giovedì, 2 Aprile 2020
RSS Feed

Il Buongustaio

Categoria: Il Buongustaio

Ladispoli, il Giappone premia il ristorante Sushi Passion

Importante riconoscimento per ristorazione locale

redazione venerdì 28 febbraio 2020
sushi passionLADISPOLI - Arriva dal Giappone l'importante riconoscimento per la ristorazione locale. Il Ministero dell'Agricoltura, Silvicoltura e Pesca Giapponese ha certificato il ristorante Sushi Passion come ristorante Giapponese autentico. Per autentico si intende ristorante che utilizza prodotti importati dal Giappone ed applica le tecniche di preparazione dei cibi tradizionali giapponesi.

"Questo riconoscimento – spiega l'assessore al Commercio e Attività Produttive, Francesca Lazzeri - è particolarmente importante perché ad oggi le strutture in Italia che hanno ricevuto questa certificazione sono solo 71, e Sushi Passion è l'unico nella provincia di Roma."

Altra unicità del locale è il personale, interamente italiano, con la cucina della chef Sarah Baroncini. Mentre per quanto riguarda gli altri 70 locali abilitati lo staff è formato esclusivamente da personale giapponese.

"Complimenti al titolare Luca Picena e a tutto il personale per il riconoscimento ricevuto dal Ministero dell'Agricoltura, Silvicoltura e Pesca Giapponese e – conclude l'assessore Lazzeri - per aver saputo legare le tradizione giapponese alla qualità del lavoro italiano, un'altra eccellenza del nostro territorio condita da un gusto esotico".

Share on Facebook
Categoria: Il Buongustaio

A Ladispoli "Lo Stivale delle meraviglie"

Torna Maratona delle Eccellenze per il Salvamamme

redazione martedì 18 febbraio 2020
lo stivale delle meraviglieLADISPOLI - Torna "La Maratona delle Eccellenze per il Salvamamme" e questa volta Ladispoli sarà ancor più protagonista. "Domenica 23 febbraio - spiega Francesca Lazzeri, assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione - verrà registrata la puntata zero del nuovo format televisivo "Lo Stivale delle Meraviglie", un programma tv che girerà per il Bel Paese alla ricerca delle eccellenze enogastronomiche con lo scopo di valorizzarle. Grazie alla dott.sa Tiziana Sirna avremo l'onore di avere a Ladispoli 14 maestri pizzaioli e pastai, il conte Garozzo Quirini, Paola Zanoni, Camilla Nata ed ospite d'eccezione con le Chicche di Giò, la showgirl Giò Di Sarno.

"I maestri della cucina italiana saranno ospitati nei locali della Antica Pizzeria di via Ancona 110, dove si registrerà l'intera puntata. "Ancora una volta – conclude l'assessore Lazzeri - i ragazzi dell'Alberghiero di Ladispoli saranno di supporto ai grandi cuochi e potranno mettersi in mostra. L'evento sarà sempre occasione per raccogliere fondi per il Salvamamme, l'associazione presieduta da Grazia Passeri che si occupa dei nascituri nelle famiglie in difficoltà economiche."

Share on Facebook
Categoria: Il Buongustaio

Ladispoli, tutto pronto per 'Vino & Agricoltura'

Il 15 e 16 febbraio la Festa dei Sapori

redazione giovedì 13 febbraio 2020
vino-e -agricoltura 2020LADISPOLI - La seconda edizione di "Vino e Agricoltura, Festa dei Sapori e dei Colori della nostra terra", in calendario il 15 e 16 febbraio prossimi,  presenterà in modo innovativo il nostro territorio e le nostre eccellenze enogastronomiche.

"Sarà non solo degustazioni gratuite ma anche comunicazione per i non addetti ai lavori - spiega Francesca Lazzeri, assessore al commercio ed attività produttive - la sala conferenze allestita al centro di Piazza Rossellini vedrà alternarsi una serie di interventi con esperti del settore che spiegheranno in modo sintetico e semplice le caratteristiche del territorio e dei suoi prodotti. Ci saranno anche esponenti del Gruppo Archeologico Romano - prosegue l'assessore alle attività produttive, Francesca Lazzeri - per parlare della ricchezza storico archeologica che ci circonda, altro aspetto da non sottovalutare per la promozione della nostra Città: il connubio buon cibo - bellezza del territorio è sicuramente un volano di sviluppo."

Share on Facebook
Categoria: Il Buongustaio

A Ladispoli "La Maratona delle Eccellenze e del Cuore"

Quattro Guru del Gusto uniti per il Salvamamme

redazione giovedì 16 gennaio 2020
maratona delle eccellenzeLADISPOLI - Domenica 26 gennaio i Maestri del Gusto, Ambasciatori Doc Italy si alterneranno nella Sala Comunale di Via Ancona svelando Segreti, Sapori&Saperi in lezioni gratuite di Alta Cucina con la Chef Laura Marciani, di Alta Pasticceria con il Maestro Cristiano Catapano, di Pizza d'Autore col Maestro Vincenzo Florio & di Cioccolateria con il Maestro Ciro Chiazzolino.

Grazie al patrocinio e al supporto del Comune di Ladispoli e dell'Assessore al Commercio Francesca Lazzeri per un giorno Ladispoli sarà la Capitale delle Eccellenze.

Quattro Guru del Gusto uniti per il Salvamamme.

Le portate cucinate durante gli Showcooking verranno vendute con offerte libere e il ricavato verrà donato "interamente" all'Associazione Salvamamme.

"Salvamamme" è un progetto unico: crediamo nella solidarietà come valore fondante della persona e anima dell'intervento immediato e concreto su quello che serve e quando serve: il giorno. la notte, le domeniche...un telefono sempre acceso..."Salvamamme" è un mondo dinamico: cresce ogni giorno stringendo a sé mamme e famiglie alla deriva".

Share on Facebook
Categoria: Il Buongustaio

A Ladispoli "Vino e Agricoltura"

La II edizione il 15 e 16 febbraio

redazione lunedì 13 gennaio 2020
vino-e -agricoltura 2020LADISPOLI - L'amministrazione comunale informa che la seconda edizione della manifestazione "Vino & Agricoltura, Festa dei sapori, dei Colori e dei Profumi della nostra Terra" si terrà il prossimo 15 e 16 febbraio.

"L'evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio - aveva annunciato nei giorni scorsi il sindaco Alessandro Grando - sarà organizzato a cura dell'Assessorato al Commercio guidato dalla dottoressa Francesca Lazzeri".

La manifestazione si terrà in piazza Rossellini e vedrà il coinvolgimento dei produttori agricoli del territorio che metteranno in bella mostra il meglio delle eccellenze locali.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -