Lunedì, 17 Giugno 2024
RSS Feed
Categoria: cultura

Romix: premiato Valeriano Corini

Importante riconoscimento al giovane cerveterano

redazione lunedì 10 ottobre 2022
valeriano corini romixCERVETERI - Un giovane cittadino di Cerveteri premiato al Romix. Si tratta del talentuoso Valeriano Corini, quattordicenne promessa del doppiaggio italiano. Nella sua giovanissima carriera, ha prestato la voce a tantissimi film di animazione e a tantissimi attori. Tra i tanti film, "La mano de Dios" (in cui ha doppiato un giovane Maradona) e "Zlatan" (dove ha presto la voce alla versione da ragazzo del campione svedese).
Sabato scorso, davanti ad un pubblico davvero numeroso, un importantissimo riconoscimento per il doppiaggio nel film Ghostbuster-Legacy, un'interpretazione che l'ha reso una delle voci più amate tra il pubblico della sua età.
"A Valeriano i miei complimenti e gli auguri per una carriera lunga e ricca di soddisfazioni - ha scritto in un post il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti - una menzione d'onore, la rivolgo con piacere inoltre a Studio 111 e a Giorgio Paoni, prestigiosa realtà artistica e culturale del nostro territorio, dove Valeriano ha mosso i primi passi nella preziosa arte del doppiaggio".

Share on Facebook